TOP TEN FOOD APPS

18/Lug.2017. giancarlorovatti

Dal cibo alle bevande la tecnologia alimentare è in piena espansione e sta portando avanti queste 10 applicazioni (apps).

 

Ciò che è diventato evidente è  l ‘aumento della tecnologia alimentare. Le innovazioni che funzionano bene, nel settore alimentare, si diffondono rapidamente in molte altre industrie, dalla moda alla casa. Le idee esplorate negli alimenti sono oggi influencers per interni e stili di vita nel prossimo futuro. La scelta delle prime 10 apps alimentari fa parte delle attuali e nuove tendenze al dettaglio, dalla consegna rapida alle esperienze alimentari locali. Sia che cerchi il tuo prossimo pasto preferito, ristorante o chef, oppure che tu sia dell’umore di un cocktail istantaneo, queste apps coprono le tue necessità. Pensate a Airbnb per il cibo, Tinder e UberEats...

Instapour

 

TENDER

In che cosa consiste? Una App che ti fa scorrere e visionare i cibi preferiti, per salvare idee o scartarle.

 

Dimmi di più: il Tender è un modo intelligente e facile per trovare i pasti e le ricette e poi salvarli tutti insieme in un unico posto. Si sfoglia per ingrediente, tipo di pasto (per es. carne di maiale, carne di manzo, vegetariano) oppure bevande o dessert. Le ricette che ti piacciono puoi salvarle nel tuo Cookbook per futuri utilizzi, mentre l’applicazione apprende ciò che ti piace, e poi metterai suggerimenti in base alle tue preferenze. I fondatori di Tender aggiungono più filtri per migliorare l’app e intendono introdurre profili di utenti per creare interattività tra loro, in modo che possano conoscersi reciprocamente e potenzialmente seguire persone con gusti simili.

 

Dove la posso prendere? Sul sito web, oppure scaricate direttamente dall’App Store

 

FOODSPOTTING

In che cosa consiste? Foodspotting trova il cibo vicino a te.

 

Dimmi di più: La premessa è che si naviga per il cibo che è geograficamente vicino al posto in cui ci si trova e legge le recensioni del piatto fatte da persone che l’hanno già provata. Gli utenti possono navigare in città, in un ristorante o nel tipo di piatto, oppure cercare esattamente quello che si vuole.

 

Dove la posso prendere? Sul sito web, nell’App Store o su Google Play

 

SPRIG

In che cosa consiste? Pasti biologici e fatti a mano, consegnati a domicilio entro 15 minuti dall’ordine.

 

Dimmi di più: Sprig è l’app di Nate Keller, ex chef esecutivo di Google, che si è unito ad un team della ristorazione, per la quale è noto il campus del marchio tecnologico. Con sede a San Francisco, Sprig opera su due turni di 6 ore e copre pranzo e cena, con i pasti biologici che vengono consegnati al cliente entro 15 minuti. Il cibo è pre-cotto in lotti e riscaldato su ordinazione; i prezzi partono da $ 10. “Tutti dovrebbero essere in grado di mangiare un ottimo pasto fatto con ingredienti sani”, dice, “e non ci fermeremo finchè non lo faremo per chiunque lo voglia”.

 

Dove lo posso prendere? Solo a San Francisco, Chicago, Palo Alto per ora. Vai al sito web o scarica direttamente da App Store o Google Play.

 

SUPPER

In che cosa consiste? Il miglior ristorante di Londra a casa.

 

Dimmi di più: la cena consente ai clienti di ordinare un pasto delle migliori tradizioni alimentari di Londra e di arrivare entro un’ora direttamente a casa, tramite una flotta di biciclette giapponesi dotate di speciali scatole isolate. Ci sono 17 ristoranti attualmente che aderiscono al servizio, tra cui il ristorante indiano Michael Tamarind e Benares Mayfair. I clienti possono ordinare fino a 7 giorni di anticipo, quindi anche con molte richieste il cliente viene accontentato. La consegna costa £ 5,95 più una tassa di servizio del 9% e la spesa media è di circa £ 100 per un pasto a due.

 

Dove lo posso prendere? Nel centro di Londra. Ordine direttamente dal sito web.

 

UBEREATS

In che cosa consiste? Uber per il cibo.

 

Dimmi di più: con una rete di driver e un vasto database di informazioni dell’utente, Uber potrebbe essere l’azienda che si distingue nel mercato affollato della consegna di prodotti alimentari. UberEATS attualmente opera in 10 città chiave in tutto il mondo, tra cui Atlanta, Toronto, Barcellona e New York. Per utilizzarlo è sufficiente accedere a Uber, selezionare UberEATS e scegliere tra le diverse opzioni di pranzo del giorno. Il cibo è pre-confezionato e attende, a temperatura controllata, in un’automobile con conducente, fino a quando non viene ordinato, in modo da poter essere consegnato velocemente entro 10 minuti. In questo modo i ristoranti possono aprire il servizio Uber-delivered senza operare un servizio di pranzo completo nei loro locali, ottimizzando i costi di gestione.

 

Dove lo posso prendere? Sul sito web selezionate  la città dal menù.

 

OFF THE MENU

In che cosa consiste? Elementi segreti di menù e come trovarli.

 

Dimmi di più: i ristoranti hanno spesso dei menù segreti, deliziosi fuori menù che solo i clienti affezionati sono in grado di ottenere. Un esempio sono Chipotle catena di hamburger californiana con molte possibilità di fuori menù e In-N-Out che ti fanno sentire come una èlite in grado di scoprire segreti stupefacenti.

 

Dove lo posso prendere? App Store o Google Play.

 

BON APPETOUR

In che cosa consiste? Airbnb per le esperienze alimentari locali.

 

Dimmi di più: Bon Appetour si è ispirata ad un viaggio intorno alla Scozia, dove i fondatori dell’app hanno consumato il loro miglior pasto in una casa locale. Il sito web elenca le esperienze di cucina casalinga di ogni città e puoi iscriverti per ricevere i dettagli dei nuovi avvenimenti vicino a te. Le offerte vanno dai pasti ai corsi di cucina, così gli ospiti possono essere coinvolti nell’esperienza desiderata. Il team di Bon Appetour gestisce anche i pagamenti, garantendo un servizio assistenza clienti affidabile.

 

Dove lo posso prendere? Sito web

 

BAR ROULETTE

In che cosa consiste? Catturare un Uber in un bar misterioso.

 

Dimmi di più: se non puoi decidere dove andare per bere, lascia che questa applicazione faccia la scelta per te. La barra Roulette lavora con Uber e Yelp, conferma la tua posizione e quindi il quartiere dove vorresti andare.

 

Dove lo posso prendere? C’è un’applicazione per smartphone, o vai al Sito web per accedere all’account Uber.

 

INSTAPOUR

In che cosa consiste? Coctkail su richiesta

 

Dimmi di più: un click della happy hour, un nuovo servizio online che offre sia ingredienti a base di cocktail che i kit per la loro preparazione. Il servizio è specializzato in cocktail a base di tequila e rum, e viene distribuito in aree selezionate tra New York e los Angeles. Il costo è inferiore all’ordinazione equivalente al bar. Un abbonamento settimanale Happy Hour costa         $ 39,99 e il cocktail arriva pronto solo da versare con ghiaccio. Un giro di 12 daiquiris di fragole ad esempio, arriva a $ 42.

 

Dove lo posso prendere? Sito Web

BUYMEBY

In che cosa consiste? Sconto sul cibo che sta per scadere.

 

Dimmi di più: è un servizio online che collega i consumatori con alimenti a prezzo ridotto per via dell’imminente data di scadenza. Ancora in via di sviluppo, il programma funzionerà seguendo appunto le date di scadenza, offrendo in base a ciò che è in negozio. Più il prodotto invecchia e più lo sconto aumenta, e scompare dal sito non appena qualcuno lo acquista. Se nessuno acquisterà il cibo in tempo, il servizio invierà un allarme ad una banca alimentare vicina, in modo che non vada perduto. “Quello che stiamo consentendo ai negozi di generi alimentari è quello di raggiungere e attirare clienti con queste sezioni accessibili di vendita.

 

Dove lo posso prendere? Registra il tuo interesse sul Sito Web e segui i tuoi progressi tramite Twitter e Facebook.

 

….segui il blog di Gierre Crew

Fonte ricerca: WGSN Limited_Private Company Information

JOIN THE
GIERRE CREW!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER