Arte, comunicazione e design: un dialogo sotto la Luna
L’evento FURLA, ospitato in un magnifico rooftop di Milano, è diventato un momento magico, in cui l’arte è uscita dai musei e dalle gallerie per farsi esperienza condivisa. Proprio in quell’attimo sospeso tra luce e oscurità, la creatività ha trovato la sua massima espressione. Lo scenario lunare dell’artista della Luna Luca Ballestra, ha incontrato la collezione Moonlight, creando un dialogo inedito tra arte e moda.
L’eclissi lunare del 7 settembre 2025 resterà impressa nella memoria come una serata speciale, resa ancora più unica dalla collaborazione con FURLA e dal lancio della collezione Moonlight. Quell’istante di oscurità e luce, vissuto insieme, ha reso evidente quanto l’arte, quando si apre a mondi diversi, sappia generare emozioni universali.
L’artista sa che la sua arte non deve restare chiusa tra le sue mura. Deve respirare, uscire, incontrare persone e contesti diversi, convinto che sia proprio in questi spazi “al confine” che l’arte riesce a rinnovarsi, evolversi e trovare nuova forza.
Contaminazioni che generano nuove visioni
Perché proponiamo il connubio tra Arte e Comunicazione?
Semplice, abbiamo provato sul campo che in ogni progetto di comunicazione, l’asticella di interesse per i prodotti o servizi che i marchi propongono, si alza sempre di più ed è sempre più difficile da scavalcare. Occorrono investimenti sempre più importanti da spalmare su tutti i canali, e poi i contenuti vanno sempre adattati per le generazioni di consumatori, molto diverse tra loro per cultura, percezione e interessi. L’arte invece è trasversale a tutto ciò, l’arte è bellezza, l’arte attrae sempre e la parola Luna, insieme alla parola Amore, viene riconosciuta da tutti e ogni persona percepisce esattamente l’emozione che porta in sè. Un connubio semplice, ma tanto potente, Arte e Comunicazione.
L’importanza dell’ Arte in comunicazione.
Quando, in presentazione, raccontiamo questa nuova opportunità di comunicazione notiamo subito un interesse e un entusiasmo che accende le idee. I clienti nazionali e internazionali che ne hanno già testato la potenzialità come Pandora, Adi, Olaplex, MariaNila, Huawei, non solo riconfermano l’investimento, ma lo rendono più centrale per le loro strategie di marketing e comunicazione. Ancora più interessante sono le installazioni e le opere d’arte realizzate che possono rimanere in azienda a testimoniare la storia del passaggio generazionale, che diventa così di grande interesse relazionale. L’ idea è nata dalla collaborazione e dalle produzioni di due veri creativi, che sanno interpretare messaggi iconici dal forte contenuto attrattivo, rendendo indimenticabile la visibilità che un brand ottiene integrando messaggi sociali sostenibili, in un mix di arte e di pubblicità. I contenuti digitali che il team di Vonnight va a costruire intorno all’opera e al brand, fanno del progetto di comunicazione lo strumento più innovativo ed efficace, presente oggi sul mercato, per attrarre interesse sul prodotto delle aziende. Offre ai brand la più innovativa e incisiva modalità di comunicazione per ogni progetto di marketing studiato dall’impresa, ma soprattutto garantisce che le attività di Brand design, eventi e fiere, arrivino dritte all’obiettivo e diventino così progetti icona per il brand.
Scopri l’evento FURLA con l’artista della Luna Luca Ballestra
Se vuoi saperne di più sulla contaminazione tra Arte, Comunicazione e Design non esitare a contattarci:
