CAR-TECH IN LISTA AI DESIDERI DEI CONSUMATORI
On | 869NEWS
I consumatori internazionali vogliono sempre più spesso la tecnologia all’interno delle loro auto, ma non vogliono pagare molto extra per questo, come mostra un nuovo studio da IHS Markit.
Più di 5.000 proprietari di veicoli che intendono acquistare un veicolo nuovo entro i prossimi 36 mesi, sono stati intervistati nel 2017 da Connected Services Automotive e stilato un rapporto di analisi dei consumatori, rappresentando cinque mercati automobilistici chiave (Stati Uniti, Canada, Cina, Germania e Regno Unito).
I consumatori in quattro regioni hanno riportato la tendenza più alta di investire in tecnologia per il tetto apribile o tetto lunare nella loro nuova vettura, con i consumatori in Germania disposti a spendere $ 642 per avere il loro prossimo nuovo veicolo dotato di questo. I consumatori intervistati in Cina hanno accettato di pagare $ 440 in tecnologia simile.
In alternativa, i consumatori negli Stati Uniti sono disposti, molto probabilmente a pagare per un sistema di intrattenimento per i sedili posteriori, e sarebbero disposti a sborsare fino a $ 640. L’ intrattenimento per i sedili posteriori al secondo posto, per il pubblico del Regno Unito e Cina, con un prezzo medio di $ 388.
Secondo le previsioni IHS Markit, entro il 2022 i volumi significativi di nuovi veicoli saranno dotati di telematica. Ecco allora che il tech può aggiungere sistemi di assistenza alla guida automatica, in grado di misurare quanto bene o male una persona sta guidando e di offrire sistemi di allarme di emergenza, navigazione GPS, e vivavoce integrato al telefono.
Le vetture più nuove negli Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Canada avranno una qualche forma tech in più, ma solo poco più della metà in Cina. Il 32% di tutti gli intervistati ha convenuto che questa sarebbe una caratteristica che sarebbero disposti a pagare per il loro prossimo veicolo nuovo. Quando si trattava del wifi in auto, il 29% era disposto a pagare per questo.
Più della metà di tutti gli intervistati ha già indicato almeno un veicolo caratterizzato con un sistema di infotainment o di navigazione, che ha la funzionalità di assistenza stradale, assistenza per i veicoli rubati, la notifica di incidente o di navigazione turn-by-turn. Inoltre, l’inserimento di informazioni sul traffico in tempo reale sono state preferite dal 51% degli intervistati totali, con il routing dinamico e il desiderio di mappe per essere aggiornati in modalità wireless, in base alle condizioni attuali preferite del 41% per il routing, e il 36% per gli aggiornamenti senza fili.
Per i consumatori intervistati in Cina, tuttavia, il controllo a distanza del veicolo da uno smartphone è stata la caratteristica più popolare, con il 39% degli intervistati, che ha rappresentato un pubblico più giovane che in altri paesi, con la stragrande maggioranza di chi vive in centri urbani dove la tecnologia è stata più ampiamente accettata.
Inoltre, quasi la metà di tutti i partecipanti ha indicato applicazioni di navigazione, come l’uso principale di applicazioni smartphone nel veicolo. Applicazioni Meteo per il 40% degli intervistati che li utilizzano a bordo del veicolo, e il 36% degli intervistati che utilizzano applicazioni musicali nel loro veicolo.
Questo crea significativa opportunità per le soluzioni di proiezione dello schermo, come Apple e Android CarPlay Auto.
Fonte ricerca: WGSN Limited_Private Company Information