Cos’è un Vlog e perchè funziona
On | 1.127
Per chi è incuriosito dal video marketing, è impossibile non imbattersi in una delle parole chiave del settore: il vlog.
Uno strumento di marketing che è in grado di aprire le porte del personal branding conquistando una nuova e interessante porzione di target. Ma cosa indica, con esattezza, questo termine? E perché nell’era digitale i vlog sono così efficaci per trasmettere un messaggio?
Il vlog è un blog sotto forma di video, una forma di diario online che procede per mezzo di riprese con caratteristiche di andamento narrativo. Sia che si tratti dell’unboxing di una scatola di prodotti di bellezza, che della narrazione di uno showroom, il vlog racconta una storia che l’utente trova utile o interessante e lo spinge a continuare la visione.
Il Vlog “In Salotto con”
È giunto il momento di iniziare a condividere con voi quello che abbiamo realizzato in questi mesi con @pignatti_interiors
Il primo incontro della nostra Creative Director Eleonora è stato il giorno del suo compleanno. Entrata in show-room ha iniziato praticamente a provare tutti i divani, ma questa è un’altra storia…
Ha così deciso, in quel momento, di portarvi con lei in tutta la fase di creazione di un nuovo progetto.
Dopo tanto lavoro finalmente ci siamo!
Preparatevi perché ne vedrete delle belle, ma anche belle poltrone come quella di @baxtermadeinitaly , bei divani come @flouspa , belle lampade @kartell_official e bello tutto insomma
Ma il letto ??? Ve lo diciamo, c’è da innamorarsi!
#pignattiinteriors
Abbiamo lanciato un Vlog!
È stato un lavoro di mesi, riprese, montaggi e considerazioni e sono così carica del lavoro che ne è uscito.
E’ già online su YT e vi raccontiamo quello che abbiamo realizzato insieme a @pignatti_interiors
Qui, il momento in cui Emma mi ha presentato il nuovo look di @insalottocon
e ovviamente potrete vedere qualche dettaglio…
Faremo un giro all’interno dello showroom quindi io vi consiglio di non perdervi questo magico tour nel mondo del Design!
Un Vlog di successo
In realtà è impossibile creare a tavolino un vlog di successo, tuttavia esistono dei trucchi che possono contribuire alla realizzazione un video di qualità:
- Individua una nicchia di utenti specifica: chi ti segue deve individuare una coerenza nel genere di video postati. Se lo farai, la tua community crescerà e premierà il tuo lavoro.
- Scegli un tema e sii coerente: decidi all’inizio che tipo di contenuti vuoi proporre ai tuoi follower e crea una serie di video originali e freschi nei contenuti, ma caratterizzati tutti da una stessa tematica.
Ti lasciamo anche il Weekly Vlog della settimana del design con le novità più interessanti…buona visione!