Il futuro delle Agenzie di comunicazione
On | 1.603Scenario.
Il futuro delle Agenzie di Comunicazione tra Mobile, Social e Intelligenza Artificiale
Si stima che tre quarti dell’intera popolazione internet, oltre 4 mld, saranno “mobile-only” entro il 2025. Le maggiori 4 app di messaggistica – WhatsApp, Facebook Messanger, WeChat, Viber – hanno superato per numero di utenti attivi le 4 principali app social – Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram –
L’accesso ai Social Network da mobile è in forte crescita: 2,56 mld. di utenti in tutto il mondo, 28 mln. gli italiani che accedono a Facebook, da smartphone o tablet, almeno una volta al mese. La stessa Facebook punta su Intelligenza Artificiale e ChatBot per sviluppare esperienze di marca coinvolgenti basate sulle conversazioni.
Mobile, Social Media e Intelligenza Artificiale oggi hanno un impatto fortissimo nel mondo del marketing e della comunicazione. Ognuno di questi “mondi” influenza a suo modo la vita delle persone e ne condiziona le scelte. Di conseguenza, la comunicazione digitale deve adeguarsi alle loro nuove abitudini secondo logiche diverse.
Obiettivo.
I futuri sei mesi saranno per noi di GierreCrew mesi di formazione tra gli strumenti, le strategie e i casi di applicazione che il seminario ci proporrà per analizzare queste tendenze, guidandoci alla comprensione di una visione nuova del mercato che nasce dalla convergenza tra Mobile, Social e AI. Noi desideriamo emergere con successo sul mercato e vincere questa nuova sfida, che affronteremo insieme. Il percorso avrà come obiettivo quello di guidarci alla scoperta del più innovativo modello operativo di marketing – Convergent Marketing – e della più esclusiva piattaforma All-in-one per la comunicazione digitale – ADA X – in un mix perfetto che sfrutta in modo integrato il Mobile, i Social e l’intelligenza Artificiale.
In questi mesi di nuova formazione parleremo di customer engagement e marketing digitale, scenario e strategie del mobile marketing, contenuti emozionali e coinvolgenti con visual storytelling e vertical video, conversational marketing con chatbot e flussi di conversazione in linguaggio naturale (NLP). Dalla realizzazione e distribuzione di campagne di promozione, alla gestione delle prestazioni online del brand in uno scenario in cui Mobile, Social e Intelligenza Artificiale hanno potenziato il ruolo del consumatore.
The Digital Box
Società specializzata nello sviluppo di tecnologie di Intelligenza Artificiale evolute, ma alla portata di tutti, per creare piattaforme che accelerino la crescita del business nei settori del marketing, della comunicazione e del service aziendale. (www.adaoncloud.com)
Buon lavoro GierreCrew, la formazione non può aspettare!
Giancarlo Rovatti
Immagine di copertina: franki_hr