NEWS TREND.
“Facciamo il pranzo” il nuovo mantra degli over 50.
Signore che pranzano? In realtà sono i Boomers che non pranzano a casa, almeno in Gran Bretagna. Un nuovo rapporto mostra che gli over-50 stanno sempre più mangiando fuori. Essi rappresentano una spesa media di 500 sterline al mese, spesa media per mangiare fuori all’ora di pranzo.
Le cifre provengono dal Gruppo NPD, che ha affermato che in un decennio il numero di uscite a pranzo fuori di questa generazione è aumentato del 6%, ma, in modo cruciale, la loro spesa è aumentato del 12%. NPD ha affermato che i consumatori oltre i 50 anni potrebbero contribuire in modo significativo a una rivoluzione nel modo in cui i britannici si approcciano al loro cibo e potrebbero essere un “catalizzatore per lo sviluppo di nuove scelte alimentari più adatte alle esigenze delle persone in età avanzata”.
Gli over 50 sono un gruppo in crescita e diventano più ricchi, più attivi e più sperimentali delle precedenti generazioni di consumatori più anziani. Ciò significa che nell’industria alimentare britannica di 54 miliardi di dollari “c’è un’opportunità distinta oltre i 50 anni“, ha detto il gruppo di ricerca.
“Le persone in età tarda rispondono bene all’approccio innovativo che vediamo sulle strade principali della Gran Bretagna per mangiare all’ora di pranzo. Gli over 50 rappresentano un ottimo obiettivo per l’industria dei prodotti alimentari e avranno sicuramente un ruolo più importante nella crescente popolarità del mangiare il pranzo fuori casa “.
Ma non solo gli over-50 contribuiscono alla crescita dell’ora di pranzo come un’esperienza, poiché il pranzo cresce più velocemente del mercato complessivo del food. NPD prevede di vedere l’11% di crescita in questo settore entro il 2019.