Pink la forza delle donne
On | 1.768Ottobre rosa continua!
Giorgia Pisano, web designer di Gierre Crew, è riuscita a iscriversi al Progetto “Pink is Good” della Fondazione Umberto Veronesi. E’ stata selezionata per rappresentare le donne che, come lei, hanno avuto un tumore femminile. Ora è pronta a correre.
Voglio dire a tutte donne che bisogna essere forti, crederci sempre e andare avanti. Siamo donne!!!
NIENTE FERMA IL ROSA, NIENTE FERMA LE DONNE!
“Le donne forti sono come uragani. Diventano indomabili, quasi irraggiungibili. Non si fermano davanti a nulla. Sono discrete e amano quasi in segreto. Hanno sguardi sicuri e il cuore pieno di lividi. Sorridono e ingoiano lacrime. Loro, sono le donne che fanno la differenza”. (Luna Del Grande).
Maratona di Madrid 2019
“Mi chiamo Giorgia, ho 37 anni e mi sono ammalata di tumore al seno nel 2016. Una doccia fredda… ma da subito, nella mia testa, è scattato qualcosa. Dovevo vincere io! Ho iniziato subito facendo chemioterapia… ben 16 cicli. A seguire mi hanno operata e nel frattempo ho fatto 30 sedute di radioterapia… Oggi sono sotto terapia ormonale.
Mi sono affidata ad un team che mi ha dato speranza, perché mi ha fatto sentire bene, mi ha fatto sentire una Persona, non un numero… e poi, ho conosciuto donne meravigliose che hanno lottato come me. Ci siamo chiamate “Ragazze Vincenti”, sì siamo proprio ragazze che ce l’hanno fatta! Tutto grazie alla ricerca! Sostenere la ricerca ritengo sia fondamentale e mi ha regalato una seconda vita”.
Volevo fare di più, volevo fare la differenza…
Ora sono pronta per affrontare una nuova sfida insieme!
#La5 e la Fondazione Umberto Veronesi presentano la storia di 9 incredibili donne che hanno affrontato la più difficile delle battaglie…
PINK. LA FORZA DELLE DONNE»: DOCUREALITY SU 9 DONNE STRAORDINARIE.
9 donne che si raccontano
9 donne straordinarie
9 donne che ho conosciuto
9 donne che rappresentano tutte noi #pinkambassador
La forza delle donne vi aspetta dal 12 ottobre, ogni sabato e domenica, alle 16.50
Che storia vi racconteremo nella prima puntata di “Pink. La forza delle donne”?
È la volta di quella di Sara, colpita da un tumore al seno a soli 31 anni. appena andata a convivere con Simone. Sara, dopo le cure, ha dovuto cambiare radicalmente stile di vita alimentare, e Simone, pur amando i prodotti della sua terra, l’Emilia, ha adottato per lei la stessa dieta.
Ora, con l’aiuto di Marco Bianchi, nutrizionista della Fondazione Umberto Veronesi, Sara preparerà una cena speciale per il suo compagno, dimostrandogli che si può mangiare sano senza perdere nulla del gusto. Alessandra Angeli, tutor per la bellezza delle Pink, si incaricherà di truccarla per la cena.
Non perdere le puntate! Loro sono emozionate! Io di più.. perché questa esperienza, questo progetto ci ha regalato emozioni forti!
Sara Scalcione Elisa Bertoni Giovanna Zanardelli La Fra La Lisa Silvia Podetti Francesca Ceriani Rafaella Arr Sabina
Marco Bianchi Dalla cucina alla scienza e viceversa!
Divulgatore scientifico Fondazione Umberto Veronesi e Food Mentor
Giorgia Pisano | Gierre Crew