PIU’ AUTO ELETTRICHE ENTRO IL 2030
On | 1.119TREND NEWS.
Le grandi città potrebbero vedere più auto elettriche di quelle tradizionali entro il 2030. Un rapporto di McKinsey & Co e Bloomberg New Enery Finance (BNEF) ha affermato che le normative sulle emissioni più severe con l’interesse dei consumatori e i prezzi più bassi potrebbero significare che in città come Singapore e Londra i veicoli elettrici (EV) potrebbero rappresentare il 60% tra meno di 15 anni.
I veicoli elettrici stanno diventando più comuni nelle città già esistenti e i governi locali e nazionali lo incoraggiano introducendo zone urbane a basse emissioni, offrendo sussidi e sgravi fiscali. Anche i costi per componenti come le batterie sono in calo. Tuttavia, nonostante i benefici per l’ambiente, la tendenza potrebbe rappresentare grandi sfide per i produttori di automobili e i distributori di benzina.
Il rapporto ha affermato: “Il settore automobilistico affronta un futuro che potrebbe essere fondamentalmente diverso dal suo passato e potrebbe avere bisogno di considerare di passare dall’utilizzo di un modello di proprietà puramente prodotto a fornire una vasta gamma di servizi di trasporto”. I rivenditori di carburanti per motori dovrebbero avere una strategia per assicurare che possano generare maggiori entrate da servizi di ricarica elettrica, vendita al minuto e flotta.
Fonte ricerca: WGSN Limited_Private Company Information