SOCIAL SELLING SU SNAPCHAT
On | 791
Oggi Snapchat ha più di 150 milioni di utenti attivi al giorno a livello globale, e il 60% di questi utenti sono nella fascia di età 18-34, che si traduce in oltre la metà di tutti gli utenti di smartphone a livello globale, rivela Mediakix.
Lancome, Target e Everlane sono stati alcuni dei primi marchi a sperimentare il commercio elettronico su Snapchat. Annunci che includono un video di dieci secondi e una richiesta per gli spettatori di “scorrere fino a comprare”, indirizzandoli a un sito mobile dove si possono acquistare i prodotti visti nell’annuncio.
Il rivenditore britannico Asos che studia il pubblico Millennials sta usando la piattaforma per mostrare merce nuova, codici di sconto e sfilate di moda live-stream. I suoi contenuti, nella settimana della moda, sono stati visti più di 20 milioni di volte nel Regno unito, Francia, Germania e Australia, in base alla campagna pubblicitaria.
La strategia digitale dello “scorrere fino a comprare” è la comune – chiamata all’azione – che i marchi utilizzano, per le vendite su Snapchat e per le storie Instagram, con frequenze di rimbalzo vicino al 90%, perchè le persone guardando le storie sono intrattenute, si ritrovano a strisciare fino alla pagina prodotto, distratte dalla storia appunto. Possono quindi premere il pulsante, per aggiungere il prodotto al carrello del rivenditore o guardare altri video dello stesso.
Fonte ricerca: WGSN Limited_Private Company Information