Caseificio Poggioli si trova a Spilamberto, vicino a Modena. Ogni giorno raccoglie latte selezionato, prodotto esclusivamente dalle quattro aziende agricole che fanno parte della cooperativa, e crea forme di Parmigiano Reggiano. SOLO Parmigiano Reggiano. Una tradizione centenaria che consiste nel convertire il latte in un prodotto di fama internazionale e che vanta ottimi valori nutritivi: IL PARMIGIANO REGGIANO. Le circa 25.550 forme di Parmigiano Reggiano che produce ogni anno nascono così, dall’accurata selezione del latte proveniente dalle aziende agricole della Cooperativa e dal metodico lavoro degli operai/dipendenti del Caseificio.
Gierre ha creato il nuovo marchio, il sito e tutti gli strumenti offline quali il packaging, il folder e il magazine. Strumenti necessari per la comunicazione B2B e B2C.
PROGETTO
Brand & Coordination
CLIENTE
Coop. Casearia Poggioli – Società Cooperativa Agricola
ATTIVITÀ SVOLTA
Naming, Logotipo, SitoWeb Blog, Shooting Fotografico, Coordination.
Brand
L’Agenzia Gierre ha analizzato il posizionamento del brand Caseificio Poggioli per creare il nuovo brand utile per la geolocalizzazione del distretto produttivo di Parmigiano Reggiano riportando nel marchio il numero di matricola 2971.
Nuovi Packaging
Sono stati pensati, studiati e realizzati con rappresentazione grafica che comprende il marchio Poggioli, il nome della linea prodotto, la stagionatura e il valore del prodotto stesso. Il colore ciliegia scelto perché associato all’energia, alla forza e alla vitalità.
Folder e Magazine
Sono stati pensati, studiati e realizzati per l’utilizzo quotidiano, dal momento che l’azienda era carente negli strumenti offline.
Sito Web / Blog
Il sito è il primo biglietto da visita digitale Caseificio Poggioli. Gli articoli blog rappresentano i prodotti e il processo produttivo agendo sul SEO per la ricerca sui principali motori come Google.
Box per “Lo Stagionato Poggioli”
Una scatola pensata quale strumento offline per la GDO. Una box completa di Parmigiano Reggiano ad alta stagionatura e accessori per tagliare. Il tutto coordinato all’espositore di prodotto che riporta la campana riportata sull’apposita brochure.