Progetto | Il Matterello

Il Matterello Pasta Fresca.

L’azienda Il Matterello Pasta Fresca si è rivolta a Gierre per la progettazione e la realizzazione della propria Brand Awareness, Social Media Strategy, E-Commerce, Brand Identity. La strategia studiata contribuirà alla costruzione e al mantenimento del rapporto diretto e di fiducia con la Community Il Matterello.

 

PROGETTO

Brand Identity, Social Media Content Strategy

CLIENTE

Il Matterello Pasta Fresca

ATTIVITÀ SVOLTA

Progetto Creativo di Comunicazione, Social Media Content Strategy, Social Community Strategy,

E-Commerce / Blog,  Servizi Fotografici, Creative Direction


 

Con le piattaforme Instagram e Facebook privilegiamo il linguaggio dell’immagine, diretto ed evocativo, dando spazio a foto di alta qualità scattate ad hoc per esaltare i valori del brand, con un piano editoriale studiato nei minimi dettagli per esaltare la consapevolezza di un prodotto alimentare buono e genuino, in una parola apetizing!

Instagram: @ilmatterellopastafresca

Facebook: Il Matterello Pasta Fresca

 

Sito / Blog

L’importanza di avere un blog aziendale è ideale per raggiungere le persone nel momento in cui hanno bisogno di te. Quindi puoi andare oltre la pubblicazione di pagine commerciali (sempre importante) per dedicarti agli articoli ricchi di approfondimenti. In questo modo il blog diventa un punto di riferimento per la tua nicchia e per mettere in moto il processo di inbound marketing.

www.ilmatterellopastafresca.it

 


 

Shooting

Eleonora Rovatti, Creative Director Gierre, si è occupata del moodboard e sviluppo dello shooting fotografico dei prodotti Il Matterello, impostandolo per avere contenuti digitali nuovi per la pubblicazione dei social, per la realizzazione dei cataloghi, gli articoli blog e P.R.


Libro/Catalogo

Eleonora Rovatti insieme a GierreCrew ha scritto il libro FOOD, CONNECTION & STORYLIFE, inserendo le illustrazioni di Natalia Resmini e le foto food di Federica Maiolo, per narrare come coinvolgere attraverso l’esperienza con il cibo, perché è necessario capire come le persone vogliono sentirsi, e anche perché pensiamo che il cibo sia l’elemento che più di tutti riesce a connetterci e a raccontarci. Il libro, un catalogo emozionale, è dedicato dall’ azienda locale produttrice di pasta fresca ai giovani, in questo caso i figli, che hanno saputo reinvenventarsi delineando le strategie mutevoli per lo sviluppo del prodotto. La qualità, il gusto e il sapore rimarranno di primaria importanza, per non dispendere l’immenso patrimonio costruito nel tempo che però necessita, ora più che mai, di essere comunicato in modo nuovo.


Packaging

Il packaging monodose cresce di pari passo con un’evoluzione sociale che riguarda la dimensione dei nuclei familiari, le abitudini, le modalità e le occasioni di consumo.Ecco perchè il nostro cliente Il Matterello Pasta Fresca ha creduto nel progetto MONOFOOD studiato appositamente per la loro produzione, che necessitava di essere aggiornata di pari passo con i tempi moderni, inoltre tutte le loro Monofood sono acquistabili online. GierreCrew ha studiato anche il pack riciclabile con l’etichetta nera con la scritta in rame metallizzato.


Pubblicità dinamica

Il restyling della flotta di automezzi si è resa necessaria per aggiornare l’immagine costruita in questi anni, dedicandola principalmente ai figli attivi all’interno dell’azienda, proiettata verso il futuro. La realizzazione è caratterizzata da una immagine presa dal libro/catalogo e realizzata dalla illustratrice Natalia Resmini. Tutti gli automezzi sono stati cambiati per l’ efficienza nel consumo di carburanti e per una visione di sostenibilità per l’ambiente.

Hai bisogno di aiuto?