Magie Italiane.
“Ogni donna è unica, anche nelle curve. Ogni curva ha bisogno di vestibilità.” – Roberta Becchi
Gierre ha elaborato un progetto creativo di comunicazione per una Social Media Content Strategy e Social Community Strategy.
PROGETTO
Brand Identity, Social Media Content Strategy
CLIENTE
Magie Italiane
ATTIVITÀ SVOLTA
Progetto Creativo di Comunicazione, Social Media Content Strategy,
Social Community Strategy, Web Site Blog, Mood #Shooting fotografici, Creative Direction
Magie Italiane ha chiesto all’Agenzia Gierre di lanciare il brand sul canale retail Italia per acquisire nuovi clienti e creare una community di donne micro influencer che parlassero sui social media della propria esperienza verso l’intimo che scelgono ogni giorno per la propria quotidianità.
Proposta di valore sociale
Gierre ha definito con il progetto, un concept creativo che comunica una proposta di valore sociale del prodotto Magie Italiane per le donne curvy, impostando uno storytelling di marca definito, riconoscibile e condiviso da chi sceglie il prodotto ogni giorno coinvolgendola a parlare nella community in tutti i social media.
Instagram: @magie_italiane
Tutto per farti fare colpo! Consapevoli che ogni canale social richiede idee sempre nuove per creare post che attirino, abbiamo creato un piano editoriale Instagram e Facebook per narrare lo storytelling aziendale e di prodotto, un progetto di attività per alzare la visibilità con contenuti, coinvolgimento, feedback, passaparola positivo.
Facebook: Magie Italiane
Shooting
Eleonora Rovatti, Creative Director Gierre, si è occupata del moodboard e sviluppo dello shooting fotografico dei prodotti Magie Italiane, impostandolo per avere contenuti digitali nuovi per la pubblicazione dei social, per la realizzazione dei cataloghi, gli articoli blog e P.R.
Sito / Blog
L’importanza di avere un blog aziendale è ideale per raggiungere le persone nel momento in cui hanno bisogno di te. Quindi puoi andare oltre la pubblicazione di pagine commerciali per dedicarti agli articoli ricchi di approfondimenti. In questo modo il blog diventa un punto di riferimento per la tua nicchia e per mettere in moto il processo di inbound marketing.