Progetto | Maison Sucrée

Maison Sucrée progetta, produce e confeziona biancheria ed accessori per la casa, rivolgendo una particolare cura al dettaglio e all’estetica. Fondata nel 2004 a Massanzago, in provincia di Padova, la nostra azienda resta fedele alle proprie radici venete, mescolando artigianato e innovazione per realizzare un prodotto di qualità, 100% Made in Italy.
All’interno del nostro laboratorio, gli splendidi tessuti, provenienti da materie prime pregiate, prendono vita e si trasformano in linee raffinate per la casa, pronte a soddisfare il cliente sempre più esigente.

Gierre ha creato la nuova Brand Identity, il nuovo web site blog, partendo dal rebranding e immagine coordinata. Il progetto di comunicazione triennale ha sviluppato il sito blog, le campagne di comunicazione prodotto, la gestione dei profili Facebook e Instagram con un progetto di Social Media Strategy & Digital Communication.

 

PROGETTO

Consulenza Marketing Digital Trasformation, Brand Identity, Digital Communication, Social Media Content Strategy, Coordination graphic design online e offline

CLIENTE

Maison Sucrée

ATTIVITÀ SVOLTA

Naming, Rebranding, Brand Identity, SitoWeb Blog, Social Media Strategy, Shooting Fotografico, Coordination, Digital Communications, Campagne pubblicitarie Newsletter, WhatsApp, Marketing per la Comunicazione d’Impresa.

 


Brand Identity

L’Agenzia Gierre ha analizzato il posizionamento del brand Maison Sucrée e valutato, attraverso un piano di Consulenza Marketing Digital Trasformation, di creare il nuovo brand per le nuove piattaforme di comunicazione digitali. Inoltre, sono stati coordinati tutti i materiali offline per la modulistica aziendale.

 


 

Sito Web / Blog

Il sito Maison Sucrée è stato sviluppato con articoli blog che parlano di tendenza e dei prodotti, agendo sul SEO per la ricerca sui principali motori come Google. Le Newsletter sono le campagne pubblicitarie realizzate per raggiungere il database Maison Sucrée dei clienti attivi, dormienti e prospect.


 

Social Media Strategy – Instagram e Facebook

Il piano editoriale sui social media nasce sulla base del Progetto Strategico ideato. La gestione del team Gierre era coordinata da un Social Media Manager per l’integrazione della comunicazione digitale, la costruzione della Community Maison Sucrée che ha coinvolto tutti i punti vendita retail M.S.

Instagram: @m.s_maisonsucree

Facebook: Maison Sucrée

 


       

 

#insalottocon Maison Sucrée

Il progetto IN SALOTTO CON di Eleonora Rovatti ha fatto conoscere il brand Maison Sucrée al target di influencer, blogger e giornaliste di settore durante il periodo del lockdown, permettendo così di tenere alta la brand awareness Maison Sucrée attraverso le interviste digitali di donne con caratteristiche diverse, ma con un’unica grande risorsa: lo stesso coraggio e la capacità di pensare in maniera creativa, che oggi è più cruciale che mai.

Minimal is chic capsule di Maison Sucrée sul divano di IN SALOTTO CON ha consentito di tenere alta l’attenzione e l’attrazione sul brand con forte domanda del prodotto sia verso i retail che l’e-commerce.

Hai bisogno di aiuto?