Video e Mobile i trend vincenti
On | 1.030“Nei prossimi cinque anni il 33% dell’attuale quota digitale arriverà a superare il 50%. Le buone prestazioni del web sono spinte dal video. La quota pubblicitaria dei soli video online supera già quella di radio, giornali, riviste. Col mobile che vale l’8,5% degli investimenti” – Il Sole 24 ore –
I contenuti Video e il Mobile monopolizzano gli investimenti in Adv. Il fatto è che nessun canale dovrebbe essere considerato come un’isola, silos scollegati l’un l’altro. Il grande pregio del Convergent Marketing è proprio quello di interconnettere canali e strumenti per potenziare, e rendere uniche, le esperienze di contatto tra marche e persone.
Ricordate il paradigma del “messaggio giusto alla persona giusta, al momento giusto” ?
” Ebbene, ha ancora i tratti di un percorso lento e tortuoso. Certo, un invito, sopratutto in forma cartacea è sempre ben accetto, ma se inviato casualmente, diventa una perdita di tempo per almeno due persone: chi lo invia e chi lo riceve. Non è sufficiente essere responsabile marketing per assumere i caratteri della buyer persona di qualsiasi realtà. Adottare metodologie operative e piattaforme digitali, capaci di fornire accurate informazioni di profilazione, può essere l’unica salvezza verso il marketing della casualità” (Antonio Perfido resp. Mkt – Ada Convergent Marketing)
Gli ultimi sei mesi del 2019, per noi di Gierre Eleonora Rovatti Giorgia Pisano Daniela Borsari, sono stati mesi di formazione tra strumenti, strategie e casi di applicazione per avere una nuova visione del mercato che nasce dalla convergenza tra Mobile, Social media e Intelligenza artificiale. Ognuno di questi “mondi” influenza a suo modo la vita delle persone e ne condiziona le scelte. Di conseguenza, la comunicazione digitale deve adeguarsi alle nuove abitudini secondo logiche diverse…
Siete pronti a seguirci? Una nuova avventura inizia con The Digital Box e saremo tutti più mobile-friendly!