ATTRARRE CLIENTI, questa la tua prossima sfida.
On | 458
Una nuova Mentalità
Attrarre clienti, questa la tua prossima sfida! E’ necessario sfruttare tutti i punti di forza del tuo marchio per attrarre nuovi clienti.
Ci vuole una nuova mentalità: non trovare problemi, ma creare soluzioni.
Perché serve cambiare Mentalità?
Mentalità sta per accettazione della trasformazione del cambiamento. Valgono sempre le famose 4P del marketing: prodotto, posizionamento, promozione, prezzo, ma il mercato è fatto di persone e oggi la tecnologia digitale ha dotato ogni singolo individuo di strumenti che gli permettono di diventare un canale di comunicazione 24h24. Pertanto ogni imprenditore deve ragionare partendo sempre dalle 4P, ma trasformandole in 4 C, ovvero: consumatore, comunicazione, convenienza, costo. Da qui si evince che tutta l’attenzione è verso il cliente finale, colui che compra i servizi o i prodotti proposti. Non è più sufficiente creare un prodotto perché ci piace, ma è necessario realizzarlo in modo che sia attrattivo, narrandone la storia, dalla ricerca alla lavorazione, fino alle prestazioni, affinché il cliente percepisca queste caratteristiche con emozione. Oggi tutto questo si ottiene con una nuova mentalità e nuovi contenuti.
Come ti possiamo aiutare?
Lavoriamo con te per identificare la tua prossima opportunità di crescita sfruttando l’esperienza combinata del nostro team di comunicazione e marketing, la nostra intuizione senza rivali sulle tendenze future e la nostra mentalità. Ti aiutiamo a rimanere pertinente comprendendo quali tendenze sono più idonee per te, quando e come adottarle. Indipendentemente dal settore in cui lavori, devi garantire che il tuo marchio rimanga rilevante. Per fare questo, le prime intuizioni sui cambiamenti nei comportamenti sociali, negli atteggiamenti e nelle convinzioni dei consumatori e in qualsiasi cambiamento di cultura, economia e tecnologia sono fondamentali. Questi cambiamenti sono rivelati attraverso le tendenze macro. Li vediamo in ciò che mangiamo, dove viviamo e come ci connettiamo l’un l’altro. E che ne siamo consapevoli o meno, dettano i prodotti che i consumatori vogliono e i servizi che bramano. Collegare i punti tra le tendenze macro future è un’abilità chiave da padroneggiare per individuare la tua prossima opportunità di crescita. La domanda più importante che ti faccio è:
“Sai qual è la tendenza più giusta per il tuo marchio, dato il tuo DNA e il consumatore target?”.
Se sì, devi sapere come, quando e perché adottarla.
Perchè siamo diversi
Prendiamo le vostre conoscenze e le evolviamo. Siamo ascoltatori e osservatori per natura e riconosciamo il fatto che conoscete la vostra attività meglio di noi. Costruiamo ulteriormente le vostre basi e utilizziamo le vostre intuizioni completandole con la nostra visione esterna. Ecco, così nasce il brand che è la sintesi tra parole e immagini. Le parole spese per presentare un prodotto e le immagini che lo raccontano, perché il segreto per annoiare è volere dire tutto e quando si vuole presentare tutto, le vendite non decollano.
Per fare volare le vendite serve innovazione e creatività, serve essere un brand.
Giancarlo Rovatti