Condivide et Impera
On | 882Convinci con il cervello, persuadi con il cuore e influenza per come sei.
Hai letto questo libro? Se non lo conosci lo consiglio vivamente. Chi vuole comprendere il nuovo mondo della comunicazione digitale deve assolutamente leggerlo. In sintesi Bandiera mette nero su bianco in modo diretto e semplice quella che è la più grande trasformazione del nostro mondo. Un mondo che ogni giorno si presenta diverso da quello che conosciamo, in cui genitori e figli vivono realtà distanti e parallele, un mondo che non ha ancora regole comuni. Un mondo non codificato, destabilizzante, che però in questo universo digitale, dove si compra, si vende, si parla, ci si innamora e si fa business, dobbiamo essere tutti connessi.
Nel suo libro Bandiera risponde a tutta una serie di domande che ogni giorno mi sento rivolgere, per come affrontare la trasformazione in atto nelle attività lavorative di ognuno di noi.
- Come posso creare un’immagine online che generi fiducia?
- Come e dove trovare le persone “influenti” del mio settore, raggiungerle e stringere con loro rapporti profittevoli?
- Perchè le persone usano i social e come posso utilizzarli in modo proficuo, oltre che divertente?
Queste sono solo alcune delle domande a cui il libro risponde, ed in effetti può essere letto per capitoli, seguendo il proprio bisogno di informazioni, perchè dà appunto suggerimenti, in quanto certe tecniche e strumenti cambiano troppo in fretta per poter essere catalogati in un manuale.
Il libro in questione chiarisce bene come rimanere al passo per poter vivere meglio e prosperare nel proprio lavoro nell’era della digitalizzazione e per le nuove forme di comunicazione richieste, che giorno per giorno vanno messe in pratica.
Alla fine della lettura sono sicuro che ognuno saprà esattamente orientarsi in questo nuovo percorso di comunicazione e saprà capire chi è, e dove si trova, in questo universo digitale.
Buona lettura e un grazie a Rudy Bandiera!
GiancarloRovatti
consigliato da Giancarlo Rovatti