DRINK YOUR STAR SIGN
On | 992Di che segno sei? Lo Zodiaco sta facendo un proprio e vero ritorno anche per i drinks. L’ossessione dei Millennials per la spiritualità e per i tarocchi con candele e salvia bruciata ha visto molte marche andare verso il nuovo tema astrologico, come ad esempio il Mood Ring di Brooklyn che ha creato un drink adatto ad ogni segno zodiacale.
Con gli elementi permanenti come Mercurio opposto al tuo segno, il menù Mood Ring offre un cocktail appositamente creato per rispecchiare le caratteristiche del segno zodiacale corrente. Il Cocktail per il segno della Vergine che si chiama Take Me Higher ad esempio, contiene il liquore di St. Germain “che gioca con l’idea di persone molto analitiche e pensierose”, come dice il proprietario Bowen Goh, mentre la Bilancia può godere della Say No More, alleggerito con Prosecco, che riflette personalità affascinanti.
Gli interni del mistico bar di Brooklyn sono formati da opere d’arte commissionate ad artisti locali e l’arredamento combina un murale e un bar a tema tarocchi, con riferimenti al cinema di Hong Kong e agli stili di vita di Berlino, per un’ estetica eclettica che evita di diventare un clichè cosmico.
Cosa significa questo per i marchi? Significa che possono immergersi mani e piedi nel cosmo nei modi più inaspettati e interessanti. Il concetto di Cocktail sotto forma di Segno Zodiacale ha il tocco personale che i consumatori desiderano e che abbraccia le vibrazioni mistiche, sfruttando l’idea di cibo e bevande che possono influenzare l’umore.
Mentre l’astrologia e la spiritualità continuano a crescere come area di benessere, più consumatori stanno cercando di interagire con il cosmo in maniera sempre più sensoriale e sperimentale.
Fonte ricerca: WGSN Limited_Private Company Information