LE FESTIVITA’ NATALIZIE
On | 987Le festività natalizie degli Stati Uniti sono ancora lente, con doni personali e bellezza dominante.
di Sandra Halliday
Le cifre della spesa dei consumatori statunitensi non sono riuscite a eguagliare i rapporti dei negozi affollati durante il weekend del Ringraziamento e del Black Friday di quest’anno, poiché, secondo NPD, l’attività online è aumentata.
In effetti, le informazioni sull’e-commerce hanno mostrato “aumenti significativi” nell’attività degli acquirenti online, che si sono tradotti in mediocri aumenti di spesa in negozio in quei giorni chiave.
NPD ha dichiarato che il numero di acquirenti online è aumentato di oltre il 30% rispetto al Ringraziamento, al Black Friday e al sabato successivo, rispetto agli stessi giorni del 2016, tuttavia, solo il sabato dopo il Black Friday ha visto aumentare le dimensioni medie del paniere dell’e-commerce del 2%.
Le vendite americane nella quarta settimana di novembre sono state inferiori del 2% rispetto a un anno fa, affermando che il beauty e le piccole apparecchiature erano i leader della settimana con guadagni in dollari a due cifre.
“Ancora una volta vediamo i regali pratici e il self-gift, protagonisti del weekend del Black Friday”, ha dichiarato Marshal Cohen, Chief Advisor della NPD, aggiungendo: “I consumatori sembrano aver accomunato le loro esigenze di casa e di bellezza per avere vantaggio con gli ottimi prezzi.
“L’aumento del traffico commerciale non ha comportato un aumento delle spese, quindi questa stagione delle vacanze è un po ‘in ritardo”, ha aggiunto Cohen. “Rimangono solo tre settimane di questa stagione in cui i retailer saranno costretti a chiudere le vendite in negozio, nella speranza di catturare più acquisti d’impulso che aumenteranno le vendite”.
Fonte ricerca: WGSN Limited_Private Company Information