FOOD & DRINK BITES
On | 1.022C’è una nuovo trend alimentare “a morsi” importante e stimolante, per quanto riguarda il pranzo e le bevande, che narra le storie del momento.
FRESH WINE BAR
Come abbiano notato nel mondo del vino, il wine bar si scrolla di dosso i suoi connotati tradizionali per diventare uno spazio di ritrovo accessibile e accogliente per tutti. Due nuovi wine bar a Londra e New York cavalcano questa tendenza. Renegade London Wines dispone di una cantina che raccoglie bottiglie di tutte le età e una raccolta di tutti i tappi del proprio vino. Lois, un nuovo progetto di wine bar in Alphabet City a Manhattan, dispone di 16 vini alla spina, oltre alla birra e al sidro. Ogni barilotto si accende quando finisce il contenuto, per assicurare subito il cambio della botte.
FOOD VISION
Due nuovi strumenti offrono soluzioni innovative per visualizzare le combinazioni di cibo e il piano di ricette. Appetit un piccolo software di gastronomia computerizzata di Telefonica R&S, è un programma di drag-and-drop che consente agli utenti di conoscere gli ingredienti, vedere la corrispondenza dei sapori e costruire le loro combinazioni. Più immediato in termini di funzionalità è Lens di Pinterest, uno strumento di ricerca visiva che utilizza la visione artificiale per rilevare gli oggetti che stai indicando con il telefono e restituire elementi correlati: per il cibo, questo include ricette e consigli di cucina.
KANGBIN LEE
Barista della Corea del Sud, Kangbin Lee rende il latte un’arte ipnotizzante. Dopo aver tostato il caffè con crema schiumata, dipinge a mano sulla crema con un cucchiaio e un pennello. I risultati sono sorprendenti e ritraggono immagini dettagliate di quadri famosi, scene di film e personaggi di cartoni animati. Puoi vedere e seguire le sue tecniche su Instagram.
CLOUDY EGGS
In cima alle classifiche alimentari di internet, questo mese è famoso l’uovo nuvoloso soffiato, un’idea che puoi trovare su Instagram. Le uova nuvolose sono fatte separando il tuorlo dal bianco, battendo gli albumi a neve, poi il tuorlo viene messo al centro e cotto insieme. Le uova così fatte sono a basso contenuto di calorie.
TRAWLER TRASH
Il ristorante Trawler Trash in New London si autodefinisce un ristorante di “pesca creativa”, specializzato in pesce meno noto come sardine, cefali e gamberi di fiume, forniti da pescatori britannici, con un menù creativo che non cambia solo stagionalmente, ma settimanalmente. La mossa del settore della ristorazione va verso il tutto commestibile.
CULT VINEGARS
Il marchio Cult Ceramics nel Regno Unito, ha rilasciato una linea di aceti non pastorizzati che contengono batteri vivi, che si ritiene migliorino la salute dell’intestino. Gli aceti possono essere utilizzati come condimento o guarnizione, e sono imbottigliati con coperchi contagocce in stile farmacista, per incoraggiare i proprietari ad utilizzare la giusta dose. I Cult Vinegars sono fatti da vini rossi, bianchi e premium, tra cui champagne, porto e sherry.
Fonte ricerca: WGSN Limited_Private Company Information