FOOD, DRINK & SCENT CONCEPTS
On | 1.480Seguendo la tendenza “Common Ground” la visione per il 2019/20 sarà nel contesto di cibo, bevande e profumi; da concetti stimolanti a aggiornamento di prodotto, utilizzati per creare esperienze innovative. Perdersi per ritrovarsi connessi.
Perdersi per ritrovarsi connessi. Per il 2019, è tempo di trovare un terreno. Ben oltre il 2019 la tendenza Common ground avanzerà in un periodo di de-globalizzazione, molti consumatori si allontaneranno dall’economia mondiale e si concentreranno sulla crescita interna del proprio paese. Allo stesso tempo molte persone cercheranno di connettersi, sia localmente nella vita reale, che a livello globale attraverso i social media, resa più facile dalle connessioni free.
BRIEF
In quest’ottica, di condividere il proprio terreno con gli altri, le differenze dovrebbero essere viste come un’opportunità per nuove idee e soluzioni, aprire dialoghi tra mentalità opposte e trovare valori condivisi per migliorarsi sempre.
Le persone saranno attratte da stili di vita rurali che combinano relazioni di vita reale con la connettività internet. Il turismo locale aumenterà mentre le persone cercheranno sempre più di identificarsi e connettersi con le loro radici culturali.
I creativi adotteranno un approccio “co” , avanzando strategie di collaborazione, basate sulla conversazione che aiutano a creare una community e abbattere le barriere. Le tecniche tradizionali e i materiali locali saranno utilizzati e mostrati in modi nuovi, poiché i creativi adattano il processo decisionale per aggiungere significato e valore ai prodotti da vendere.
Noi di GierreCrew abbiamo suddiviso tutti questi concetti in 3 macrotrend:
WASTE LESS | WITH INTENTION | MENU’ MISTICI
WASTE LESS
ph.•foodmaven
Uno dei più grandi scopi nel 2019/20 sarà la riduzione dei rifiuti che attualmente stanno dominando le conversazioni nel settore alimentare e delle bevande. La ricerca sta lavorando per sprecare sempre meno e riutilizzare tutte le parti di un alimento che può essere mangiato. Man mano che i consumatori diventano desiderosi di fare scelte più informate sul loro cibo, emergeranno nuovi strumenti per attrezzarli ed educarli.
Il Netherlands Nutrition Center ha lanciato un’applicazione gratuita che consente agli utenti di scansionare e confrontare tre prodotti simili per vedere quale risulta essere il massimo in termini di valore nutrizionale. Il concetto di trasparenza e da dove arrivano le materie prime sarà da raccontare e confermare.
WITH INTENTION
ph.•bloomberg
MENU’ MISTICI
ph.•species by the thousands
Verrà esploso il lato cosmico, attingendo al misticismo, all’erboristeria e alle costellazioni. La boutique di Brooklyn Species By the Thousands è specializzata in prodotti di stile mistico. Le sue candele White Magic sono cosparse di cristalli e divise in temi come Dreams, Love and Protection. La distilleria del gin Old Curiosity porta un tocco di magia al bar con la sua nuova linea di spiriti cangianti. Realizzati con ingredienti interamente naturali, i gin Secret Garden passano dal blu o all’oro al rosa intenso quando viene aggiunta acqua tonica. Sarà importante creare dei momenti di condivisione per allargare la community.