Il Minimalismo diventa filosofico
On | 1.202Esploriamo insieme il Punto 8. delle 9 TENDENZE ed IDEE che vedrai, di cui sentirai parlare e di cui farai parte nel 2019.
Il minimalismo diventa filosofico
Se guardiamo all’unica tendenza che non si è mai estinta ma ha acquisito slancio, è il minimalismo. Tuttavia, la previsione per il prossimo anno è un minimalismo concettuale più profondo non solo nel web e nel design delle app, ma anche nel design del prodotto e nella fotografia.
“Non c’era carenza di foto minimaliste prima, ma ora tendono ad essere un po’ più concettuali. Fotografare qualcosa di carino non è abbastanza, è necessario creare una narrazione, per implicare un significato più profondo. Queste foto spesso assomigliano a una cornice di un film, in qualche modo sai che questa è solo una parte di una storia congelata nel tempo, con un inizio, uno svolgimento e una fine.Il minimalismo diventa filosofico nel senso che gli spettatori sono costretti a fermarsi e pensare, a riflettere e raggiungere conclusioni su scatti che sono spogliati della parte eclatante. Un’immagine minimalista non corrisponde alla noia, al contrario, l’aggiunta di elementi nuovi e inaspettati nella composizione ci mostra che il minimalismo è tutt’altro.
Analisi Depositphotos