Il nostro Magazine MINDSET
On | 915
Ottobre: Prima uscita del nostro Magazine online.
Perchè un Magazine e cosa significa MINDSET.
MINDSET è il brand magazine digitale di comunicazione e marketing Gierre, che parla di connessioni umane nella nuova comunicazione digitale. La tecnologia deve essere al servizio dell’uomo e non il contrario, come dico sempre e le piattaforme digitali offrono un’enorme varietà di contenuti, consentendo alle persone di guardare solo quelli che rispecchiano davvero i loro interessi.
Con questo Magazine esploriamo il modo in cui la mentalità del consumatore sta cambiando, costringendo il ripensare la tradizionale relazione tra brand e consumatore. Un cambio di mentalità certo, ma perché serve cambiare la mentalità? Il tema del cambiamento tecnologico è diventato un fenomeno sociale, da un lato spaventa dall’altro apre scenari rivoluzionari e straordinari. Fare impresa, diventare competitivi, anche grazie alla creatività, comunicando a distanza con strumenti digitali ad hoc per il proprio pubblico, è un’opportunità che imprenditori, manager e commerciali non possono ignorare.
Oggi tutto questo si ottiene con una nuova mentalità e nuovi contenuti.
Web e social network hanno ridefinito profondamente non solo il modo in cui consumiamo, ma anche il modo in cui pensiamo, valutiamo, scegliamo e ci comportiamo. Non più limitato da categorie predefinite, i consumatori contemporanei possono accedere a un mercato di scelte fluido e illimitato per creare un’identità unica al di là di genere, classe, razza o stile di vita.
Ciò che risuona con questo nuovo consumatore è l’insieme di valori, credenze ed esperienze che hanno raccolto durante la loro vita: lo “stile mentale”.
Oggi i marchi non cercano più di rappresentare le classi sociali e il loro stile, ma piuttosto di costruire una narrativa che faccia appello alla mentalità del consumatore, con l’obiettivo di riflettere sul modo in cui pensa nel modo in cui guarda.
In questo scenario, i marchi diventano “attori sociali” in grado di fornire specifici modelli di ruolo alla società e questo processo sta trasformando l’interazione tra marchi e consumatori in una relazione intima e umana.
Con questo magazine vogliamo creare esperienze che siano accessibili e facili per coinvolgere più facilmente i consumatori. Chi è abituato ad informarsi online sarà il primo a fidelizzarsi e generare passaparola positivo.
Ecco questo è MINDSET, il magazine digitale nato per ispirare e non per influenzare, buona lettura!
MINDSET N. 1
Nel primo numero del Magazine i contenuti trattati sono i seguenti:
- Perché investire nel digitale
- Digital TV “In Salotto con”
- Vlog cos’è e perché funziona
- Il Podcast per il digital marketing
- La Pubblicità nella nuova comunicazione B2B
- L’era dei dipendenti influencer
- NFT The next gold rush
- Moon attraction
Scarica online il Magazine MINDSET
( la carta stampata fa male all’ambiente )