Il Progetto di Comunicazione
On | 1.431Progetto “I WANT THE MOON”
Dal cuore pulsante dell’Agenzia, siamo orgogliosi di annunciare il nostro ruolo di main sponsor nella cura e nella creazione degli strumenti di comunicazione online e offline usati per l’evento straordinario: MDW 2024.
Ti invitiamo a scoprire la raffinata sinergia di tradizione e innovazione che caratterizza il nostro lavoro, generato sotto l’occhio attento e la guida esperta della nostra celebre Creative Director Eleonora Rovatti.
“I Want the Moon” l’installazione artistica per toccare la Luna con un dito.
Luca Ballestra e Vonnight, coppia sul lavoro e nella vita privata, in occasione del FuoriSalone ’24, hanno ideato un’installazione lunare che prende ispirazione dall’opera digitale dell’artista intitolata “The Next Gold Rush”. Questa interpretazione offre ai visitatori l’opportunità dI immergersi in un’esperienza straordinaria, in cui la Luna sembra sia stata catturata all’interno di una stanza, quasi a ricordare un enorme telescopio di cui il Museo ne è il custode.
Entrare negli spazi del Museo, lasciarsi trasportare dall’arte di Luca Ballestra, immergersi in un mondo parallelo è l’obiettivo di entrambi per una nuova visione di spazi ricchi di storia. “I Want the Moon” è più di una semplice installazione artistica; è una filosofia, ma anche un invito a vivere l’emozione di toccare la Luna con un dito e lasciarsi ispirare dalla sua bellezza senza tempo. Il progetto si adatta e si integra agli ambienti del Museo Astronomico di Brera per far percorrere un viaggio nello spazio e unire magistralmente Materia e Natura in una visione affascinante.
Attraverso i colori e materiali, Luca Ballestra cattura l’essenza delle vere e molteplici sfumature lunari.
Vonnight e Luca Ballestra hanno trasformato un salotto e un giardino verdeggiante in un’oasi tranquilla in Viale Bianca Maria, 10 per la loro community, dove rifugiarsi dalla frenesia della Milano Design week per ricreare un’atmosfera più intima, dialogare e ammirare le opere dell’artista della Luna.
Il giardino lunare, in Porta Venezia, sarà una collaterale dell’esposizione museale e la location Petit Garden ospiterà la mostra personale di Luca Ballestra:
“Il mio sogno – spiega Luca Ballestra – è condividere l’Arte con chiunque abbia la passione di esplorare la creatività. Questo è un viaggio emozionante alla scoperta della pittura materica, del disegno lunare, e, soprattuto, di te stesso”
Vonnight segue – “per me l’arte, così come il Design, ha il potere di farci immaginare cose bellissime e la mia idea è di rendere accessibile a tutti il concetto di poter toccare la luna con un dito e lasciare liberi i pensieri” – racconta – “c’è chi guarda la Luna, chi la studia, chi condivide i propri sogni e le proprie speranze e chi, gelosamente, la vorrebbe tu#a per sé. Questo è il momento per immaginarsi cosa significhi per noi il nostro satellite che arriva sulla terra”
Gli strumenti di comunicazione offline per il Progetto
JOURNAL | Formato aperto 100×70 cm Formato chiuso 25×35 cm stampa fronte/retro Pieghe: la prima a metà – 50×70 cm la seconda a metà – 50×35 cm la terza a metà – 25×35 cm
ROLL UP | 85X200 Presentazione per Museo Astronomico in Brera
ROLL UP | 85X200 Story per Museo Astronomico in Brera
LOCANDINA | in formato A4 per invito al MusAB
LOCANDINA | in formato A4 per Evening Petit Garde Studio
PANNELLO | in Forex 85X200 per la Bio dell’artista Petit Garden Studio
BANNER | in tessuto 100X280 Story per Evening al Petit Garden Studio
GADGET e INVITI per Influencers
GADGET | Felpa con logo I WANT THE MOON
GADGET | Grembiule con logo I WANT THE MOON
GADGET | The Moon Notebook dipinto dall’artista
Gli strumenti di comunicazione offline per il Progetto
Stories e post sui social Tagga: @lucaballestra.art | @vonnight_
Credits
Titolo: I Want the Moon
Creative Director: Eleonora Rovatti in arte Vonnight
Artista: Luca Ballestra
Agency: Gierre Giancarlo Rovatti
Data: 16 – 21 aprile 2024 MDW 24