Influencer per creare contenuti social
On | 659Le piccole imprese si rivolgono agli Influencer per creare contenuti social:
Facebook e Instagram si focalizzano su di essi.
Un buon 25% delle piccole imprese utilizza influencer per creare contenuti sui propri canali social. Li vedono come “una fonte accessibile di contenuti e coinvolgimento per quelli che cercano di costruire un marchio sui social media e su Instagram in particolare”.
Questo è quanto emerge da un nuovo sondaggio che ha parlato con 529 piccole imprese negli Stati Uniti e ha rilevato che le piattaforme di social media utilizzate dalle piccole imprese variano in base alle dimensioni dell’azienda, all’età del titolare dell’attività e all’industria stessa.
Usano Facebook di più (89%), precedendo Instagram e YouTube (48% ciascuno), Twitter (41%), LinkedIn (33%) e Pinterest (21%). Ma è significativo che l’88% pianifichi di aumentare i propri investimenti nei social media in quanto rimane una componente popolare delle loro strategie di marketing digitale. E la piattaforma in cui il 28% delle piccole imprese prevede di aumentare i propri investimenti è Instagram.
È interessante notare che le aziende con più di 50 dipendenti hanno maggiori probabilità di investire su Instagram rispetto alle piccole imprese, e il 48% dei proprietari di piccole imprese del Millennial prevede di investire su Instagram, la piattaforma che rappresenta un enorme vantaggio per la loro generazione.
L’ appeal di Instagram potrebbe essere dovuto alle sue caratteristiche che offrono opportunità di coinvolgimento diretto con gli utenti. Detto questo, Facebook mantiene il suo vantaggio in quanto è “il social in cui il pubblico di destinazione sta spendendo il proprio tempo online”.
“Se guardi un sacco di statistiche, Facebook e Instagram sono alcuni dei posti migliori dove le persone passano molto tempo online”, ha aggiunto Cydney Hatch, social media manager di Disruptive Advertising, che è stato citato nel sondaggio.
Fonte ricerca: WGSN Limited_Private Company Information
Articolo di Sandra Halliday