INSTAGRAM VUOLE UCCIDERE LA TELEVISIONE (E YOUTUBE): ECCO IGTV
On | 1.044L’applicazione da un miliardo di utenti accelera sui video con una nuova iconcina, dedicata soprattutto agli adolescenti.
La (prima) vera novità è la durata: dagli attuali 15 secondi delle Storie e dal minuto dei post, con Igtv tutti potranno spingersi a 10 minuti. Alcuni creator potranno superare l’ora e si arriverà più avanti a un tempo di trasmissione illimitato.
L’altra rilevante novità, come viene immediatamente comunicato nelle prime schermate, riguarda la durata dei contenuti. Infatti è possibile postare video lunghi fino a un’ora, dei veri e propri format da condividere con i follower. Attenzione però, come vedremo in seguito, questa possibilità non è ancora aperta a tutti!
Come fare una diretta su IGTV?
Installata l’app è sufficiente accedere, anche con l’account Instagram o Facebook, per creare in automatico il proprio canale e iniziare a vedere le trasmissioni.
Per visualizzare i propri contenuti basta cliccare sull’icona circolare con la foto profilo. In pratica, con l’accesso il canale viene creato in automatico, anche se inizialmente non ci sono video. Cliccando sull’icona con la foto profilo accediamo al nostro canale in cui è presente la playlist dei contenuti caricati.
I video caricati saranno visibili ai nostri contatti anche su Instagram attraverso un’apposita icona. La piattaforma c’è, il pubblico anche: la partita, per tutti, è quella dei contenuti.