LA STRATEGIA DI APPLE SI ESPANDE CON I NUOVI IPHONES
On | 1.281Strategia di vendita.
Recentemente la strategia di lancio di Apple sembra essere stata risolta con la quota dell’azienda crescente, dopo che ha rilasciato le sue ultime cifre trimestrali.
Il lancio del nuovo iPhone 8 passato inosservato rispetto all’iPhone X, annunciato allo stesso tempo, ha rubato la scena. Ma allo stesso tempo ci sono state lamentele sul prezzo ultra alto di quest’ultimo e sul fatto che sia un successo.
Bene, le entrate sono aumentate del 12% e hanno colpito 52,6 miliardi dollari nell’ultimo trimestre dell’anno, oltre gli analisti di 50 miliardi di dollari, che hanno fatto registrare un aumento del 3% del totale dell’ iPhone. Ciò indica che il mod. ‘8’ sta avendo vendite costanti e che i pre-ordini per il mod. ‘X’, che in realtà vengono lanciati oggi, sono molto alti.
L’azienda ha inoltre affermato che i servizi come la piattaforma di streaming di Apple Music sono stati un successo. Il CEO di Tim Cook ha dichiarato: “Siamo felici di segnalare un risultato molto forte per un ottimo 2017, con un ricavato registrato nel quarto trimestre, in crescita su base annua per tutte le categorie di prodotti e il nostro miglior trimestre per i servizi”.
La notizia è apparsa quando l’iPhone X è andato in vendita nei negozi di tutto il mondo con grandi code nel suo primo mercato in Australia. Gli scettici dicevano che il lancio di iPhone 8 aveva visto poco successo, di solito associato a un nuovo iPhone. E mentre l’iPhone X più sexy avrebbe dovuto generare più rumore, alcuni osservatori avevano dichiarato che il prezzo elevato avrebbe smorzato la domanda.
Ci sono ancora dubbi sulla sua capacità di soddisfare la domanda per l’iPhone X e con i rivali che lanciano smartphone premium-pack con prezzi più bassi, i clienti potrebbero andare altrove.
Stay tuned….
Fonte ricerca: WGSN Limited_Private Company Information