L’effetto WOW che incanta
On | 1.435
Marketing olfattivo da effetto “wow”.
Profumi letteralmente da red carpet. Purchè sostenibili, naturali, poco invasivi. Profumi che fanno la differenza, con un cambio di paradigma necessario, perchè qualcosa sta cambiando.
“Se lo sento me lo ricorderò”.
E’ ciò che emerge da una ricerca condotta dalla Rockefeller University di New York: le persone possono ricordare il 35% di quanto annusano, rispetto al 5% di ciò che vedono, il 2% di ciò che sentono e l’1% di quello che toccano. D’altronde un profumo viene riconosciuto in modo nitido dal 65% dei consumatori a distanza di un anno, mentre per le foto non si va oltre il 50 per cento. L’olfatto è l’unico tra i cinque sensi che va direttamente al cervello, senza intermediari. L’odore è rapido come una scarica elettrica. Ecco perchè il naso sarà sempre più importante nella strategia di mercato delle aziende.
Benvenuti nel marketing olfattivo, con le fragranze che generano un impatto sul business. Il marketing olfattivo rientra nella comunicazione poli-sensoriale e diventa una estensione delle strategie di marketing online e offline. Al brand consente di promuovere una storia coerente e un’esperienza di qualità, restituendo identità senza essere invadente. L’odore è un modo per imprimere il marchio di un’azienda nella memoria del consumatore, perchè con l’esperienza immersiva il brand fiuta il business.
Le Fragranze Maison Sucrèe.
Ecco le fragranze del nostro cliente Maison Sucrèe che ha scelto questo trend per accompagnare le sue home collections per la casa, per la cucina e per il bagno:
Emozionare, identificarsi, riconoscere, ispirare…
Tutti questi termini possono essere legati ad una sensazione profumata. Il profumo ha da sempre una forte carica emozionale e il potere di farci tradurre le note profumate in un insieme di percezioni che rappresentano il nostro mondo. È per questo che il profumo delle nostre FRAGRANZE per ambiente, così come il profumo che indossiamo, parlano di noi diventando espressione del nostro modo di essere.
Ogni profumo racconta una storia che può prendere vita negli spazi in cui viviamo. La nostra linea FRAGRANZE scelta per voi, si ispira proprio a queste sensazioni e racconta di storie profumate in grado di emozionare la nostra personalità all’interno dei nostri spazi.
(immagine di copertina: Teddy Schuyers)