L’era della personalizzazione
On | 1.289Esploriamo insieme il Punto 1. delle 9 TENDENZE ed IDEE che vedrai, di cui sentirai parlare e di cui farai parte nel 2019
In tutto il mondo sta emergendo un’estetica globale, alimentata dai social media e dagli influencer. Gli addetti al marketing si stanno interessando alla cura dei contenuti, e artisti e designer sono alla ricerca di modi per glorificare il passato e allo stesso tempo sperimentare approcci innovativi alla loro arte. Cos’altro possiamo aspettarci nel prossimo anno?
Primo punto:
L’era della personalizzazione
Gli addetti al marketing di tutto il mondo stanno sperimentando di fare breccia sui singoli consumatori, perché stiamo entrando in un’era in cui la personalizzazione è l’unica via da seguire. Rinunciamo a molte delle nostre informazioni personali e ci aspettiamo che vengano utilizzate per visualizzare immagini e contenuti rilevanti per noi.
La creazione di contenuti visivi prende una svolta positiva in quanto i marchi cercano modi per distinguersi dalla massa cercando di co-creare esperienze con i consumatori attraverso il marketing degli influencer, mentre plasmano il contenuto visivo affinché si adatti non a segmenti di consumatori, ma a singole persone.
In un momento in cui la cecità degli annunci è ai massimi livelli, il contenuto personalizzato è un’opportunità per connettersi attraverso vari canali. Rifiutando il marketing “universale”, i marchi e le aziende optano per un’esperienza personale più ravvicinata e inizia con precisione nella cura dei contenuti visivi.
Analisi Depositphotos
segue….