NUOVO PRODOTTO APPLE. UN CARTONE PER LA PIZZA PERFETTA
On | 1.170APPLE ha creato una scatola per le pizze, e l’invenzione è già in uso.
Si, avete letto bene: nessuna diavoleria elettronica, nè un gadget con funzionalità smart…. ma una semplice, tradizionale, scatola per le pizze dalla forma circolare.
Le scatole sono progettate in modo da preservare lo stato degli alimenti senza indurirli troppo durante il percorso dal bar del campus alla scrivania per mangiarli con calma.
L’innovazione rispetto alle scatole tradizionali, sta nell’inserire una serie di fori sulla parte superiore del contenitore in modo da far defluire l’aria in maniera nautrale evitando che la pasta si deteriori durante il trasporto.
“Posizionare la pizza in posizione rialzata sulla superficie inferiore assicura che qualsiasi vapore emesso dal fondo possa scorrere verso l’esterno, consentendo al vapore di scorrere dal fondo della pizza, evitando che l’umidità venga riassorbita dalla pizza, rendendola eccessivamente morbida”
La scatola è stata brevettata da un’invenzione di Francesco Longoni, responsabile del servizio alimentare di Apple. Alla morte si Steve Jobs il coperchio di una di queste scatole è stato firmato da parecchi impiegati del reparto alimentare della compagnia e consegnato in segno di vicinanza all’ ex iCEO.