Non è un lavoro per vecchi
On | 1.353Eccomi di nuovo a suggerire un libro che coglie l’essenza vera della trasformazione del lavoro oggi, per tutti nessuno escluso.
NON È UN LAVORO PER VECCHI, l’ho presentato anche in una mia diretta Facebook come un libro che non fa esempi e traduzioni da quelli americani, ma un libro che parla di una vera esperienza di vita e di realizzazione lavorativa, con la MENTALITÀ che il mercato di oggi impone.
“Essere vecchi non è una questione anagrafica: vecchio è chi non vuole mettersi in gioco, chi non scommette su se stesso, chi ha paura di cambiare idea”. Riccardo Pozzoli
Il libro è stato scritto da Riccardo Pozzoli, giovane imprenditore italiano, laureato in finanza alla Bocconi di Milano, che dopo uno stage a 23 anni a Chicago nell’ ufficio marketing di un’azienda leader nella produzione di articoli per l’irrigazione di giardini e terrazzi, orti e piante da interno ed esterno, ha fondato insieme a Chiara Ferragni THE BLOND SALAD, uno dei fashion blog più seguiti e influenti di sempre.
Nel presentare questa sua esperienza tocca la realtà oggettiva nel mondo del lavoro di oggi, che è stato investito da trasformazioni profondissime. Fa comprendere che solo con il cambio di Mentalità sia per chi è giovane, ma soprattutto per chi ha già un’esperienza imprenditoriale, si devono saper valutare e vedere le nuove opportunità che oggi sembrano percorsi incomprensibili, ma che grazie alle nuove strade tracciate dal web & social media, ben presto diventeranno autostrade a 4 corsie.
“Oggi abbiamo la possibilità di far diventare autostrade a quattro corsie quelli che ancora non sembrano neppure sentieri tracciati”
Le occasioni ci sono, per chi non ha paura di cambiare…. Si può partire da ciò che esiste già e dargli una forma tutta diversa per poter arrivare molto lontano. Così con la lettura di questo libro scopri l’ approccio innovativo, anche in settori tradizionali, che può offrire molte occasioni di business.
Certo, le nuove tecnologie richiedono di fare squadra, ancora più di ieri, non è più pensabile che l’imprenditore, anche il più preparato, faccia tutto da solo. E la conferma di quanto vi dico, Riccardo Pozzoli l’ha perfettamente descritta nel capitolo ” Può un uomo di sessantadue anni che ha avuto tutto dalla vita reinventarsi e ripartire da capo?”
La risposta è sì, se sa vedere il treno che passa e ci salta sopra!
Buona lettura….
link su Amazon
consigliato da Giancarlo Rovatti