Prima il web, poi i negozi.
On | 1.004Sperimentazioni | Strategia di Marketing.
Prima il Web, poi i negozi (35 metri bastano).
Trentacinque metri quadrati di showroom, anzi flagship, e un canale di e-commerce con il quale consegnare in 24 ore, in tutta Europa.
Ovvero: come integrare distribuzione 4.0 con la rete dei cari vecchi negozi.
Esiste una perfetta integrazione tra il canale fisico e quello on line. Il cliente può infatti acquistare in negozio e farsi consegnare il prodotto dove vuole oppure può anche rendere in negozio il prodotto acquistato on line.
Case History
Belsire è un progetto di moda, ma è anche un test della nuova frontiera multichannel che in molti nella fashion industry inseguono come il nuovo Eldordo di un business in forte evoluzione.
“Siamo partiti prima dal canale online nel 2014 e poi abbiamo iniziato a lavorare per aprire delle vetrine – spiega Diego, amministratore delegato di Belsire che segue anche lo stile. Poi il Monomarca come quello aperto a Milano, ma anche presenze nei multimarca. Aprire in Europa? Stiamo guardano a Londra e a Monaco o Francoforte: perchè Regno Unito e Germania assieme alla Francia sono i mercati più interessanti per l’online. E spesso i clienti iniziano a comprare online per continuare nello store o viceversa.”
(Diego e Valerio D’Angelo | Titolari Belsire)
Flagship store Milano
Se vuoi parlare con me della tua attività, ti spiegherò nel dettaglio gli aspetti di marketing di questa nuova sperimentazione.