SOCIAL SELLING SU INSTRAGRAM
On | 792
Brand Case Study:
Arco & Drape, un marchio americano di abbigliamento personalizzato ha sperimentato la vendita su Instragram, quando una bufera di neve ha colpito New York, spostando appunto la vendita dei suoi prodotti sul social ed entrando così in contatto con tutti i propri clienti.
Gli acquisti su Instragram sono in aumento, anche a causa della crescente adozione da parte dei giovani consumatori e la loro disponibilità a spendere somme sempre più grandi con i loro dispositivi portatili.
Secondo i dati Instagram più della metà delle campagne di conversione sito web sulla piattaforma hanno visto un aumento delle vendite on-line, il 78% di installazioni campagne app mobile con un aumento del download e il 70% degli annunci con un invito all’azione – come ad esempio in store di vendita o del cliente sign up – hanno indotto una risposta dagli acquirenti.
Per favorire ancora di più lo shopping sulla piattaforma, Instragram ha anche aggiunto ” tap per visualizzare” tag che consentono agli utenti di conoscere meglio i prodotti. I clienti possono utilizzare un browser in app per visualizzare i siti di e-commerce delle marche preferite, come nel caso dell’azienda Lelli e il VP Marketing Noelle Sadler dice:
“lo sviluppo di un’esperienza di acquisto originario e autentico sulla piattaforma ha aperto una grande quantità di opportunità per noi di coinvolgere i clienti nuovi ed esistenti” ed abbiamo notato che quasi il 33% delle persone, per saperne di più su un prodotto hanno visitato il nostro sito.
Fonte ricerca: WGSN Limited_Private Company Information