WHATSAPP BUSINESS
On | 858
MUOVERE I PRIMI PASSI | NEW IN.
Ecco un altro libro che vorrei consigliarvi di leggere:
WHATSAPP MARKETING. Strategie ed esempi per utilizzare la chat come strumento di business.
La rivoluzione della comunicazione one to one, che si tratti di prenotare un tavolo al ristorante di fiducia o di ricevere infomazioni che si riferiscono ai nuovi arrivi del negozio dietro l’angolo, tutti noi ci serviamo sempre più spesso di WhatsApp per conversare con le aziende. Fino ad oggi tutte le piccole attività che hanno utilizzato l’applicazione come mezzo di comunicazione aziendale si sono dovute accontentare di gestire il tutto senza il supporto di funzionalità ad hoc per le imprese. Dopo anni di attesa, finalmente l’applicazione di messaggistica ha posto rimedio rilasciando la sua soluzione professionale.
Si chiama WhatsApp Business ed è gratuita, progettata per agevolare la comunicazione tra i proprietari di piccole attività e i clienti. L’applicazione offre una serie di strumenti utili ad automatizzare, organizzare e gestire i messaggi in modo efficace. In altre parole WhatsApp Business concede ai brand l’accesso al marketing one-to-one.
Il consumatore moderno è sempre più esigente e desidera ottenere delle risposte immediate. WhatsApp Business consente alle aziende di fornire risposte rapide e di instaurare con i propri clienti una comunicazione diretta, motivo per cui spesso viene utilizzato come strumento per il customer care. La chat, dalla sua nascita, è sempre stata uno degli strumenti migliori per dare risposte immediate nel momento del bisogno. Se ci pensiamo, come consumatori, se otteniamo un risposta istantanea al nostro bisogno, raggiungiamo il maggior livello di customer satisfaction e premiamo quell’azienda alla quale attribuiremo, oltre che un feedback, un ricordo di esperienza positiva.
Stai pensando di integrare WhatsApp nella tua strategia digitale?
Buona lettura….
Giancarlo Rovatti
(Autori: Alessandra Gallucci – Maria Rosaria Gallucci)