AUTOMOTIVE & FOOD INSIEME VERSO UN NUOVO FUTURO
On | 1.137GARAGE ITALIA | INAUGURATA LA NUOVA SEDE A MILANO
La sede dell’avventura imprenditoriale di Lapo Elkann, pensata per customizzare tutto ciò che si muove, dalle auto alle moto, dalle barche agli aerei, dagli scooter e bici agli elicotteri o grandi yacht, è in Piazzale Accursio, lontano quanto basta dal centro di Milano. L’ex stazione Agip Supercortemaggiore, voluta negli anni Cinquanta da un visionario Enrico Mattei, è stata restaurata da Michele De Lucchi, che ha detto di «aver lavorato con l’entusiasmo dei suoi primi progetti importanti».
Lo stesso vale per l’intesa con Carlo Cracco: star degli chef italiani, è coinvolto in Garage Italia perché a lui Lapo ha affidato bar e ristoranti. Aperta ogni giorno dalle 9.30 alle 2.00 di notte, la sede di Garage Italia, 1.700 metri su due piani, sarà il luogo dove lavorare ai progetti di customizzazione, ma punta a diventare anche un ritrovo per milanesi di tutte le età e professioni. I 1.700 mq si distribuiscono verticalmente su due piani fuori terra e un piano interrato dedicato ai servizi e ai locali per lo staff. Il progetto era stato annunciato nell’ottobre 2015 e avrebbe dovuto essere completato nel 2016. Ma la complessità degli interventi ha fatto slittare l’inaugurazione.
«Lapo Elkann ha riconosciuto in questo oggetto abbandonato da tanti anni un grande valore e ne ha fatto una architettura aperta a tutti quelli che hanno la curiosità e la volontà di vedere oltre quello che già esiste», ha aggiunto Michele De Lucchi, che proprio in questi giorni inaugura anche una mostra di piccole sculture alla Galleria Jannone di corso Garibaldi, sempre a Milano. Entusiasta anche Cracco: «È stato bellissimo e stimolante lavorare su questo progetto. Garage Italia è un contenitore magico in cui convivono il divertimento, la creatività, la buona cucina, la passione, il sogno. La cucina che proponiamo è all’insegna del made in Italy, con piatti semplici e accessibili a tutti, con l’assoluta qualità e ricerca delle materie prime, che parte dalla grande ricchezza delle ricette italiane e regionali», ha aggiunto Cracco.
Fonte ricerca: WGSN Limited_Private Company Information