Food Trend
On | 664INTRODUCTION.
Abbiamo assistito alla nascita di chef famosi, reti alimentari e pubblicazioni dedicate a tutti gli aspetti della cucina. I blog sul cibo e gli aggiornamenti dei social media relativi al cibo, riflettono questa tendenza.
Farm-to-table e i movimenti slow food hanno attirato l’attenzione sulle pratiche alimentari sostenibili tanto quanto sul ritorno al rituale della cucina. La cucina unisce le persone; non c’è niente come spezzare il pane per favorire un senso di comunità e fornire un modo di legare.
Considerando come mangiamo e cosa mangiamo, c’è molto da fare nella sfida di nutrire in modo sostenibile la popolazione mondiale in crescita.
Sostenere le risorse alimentari fa parte del maggior dialogo sul sostegno dell’ambiente. E’ in atto una nuova rivoluzione alimentare; nel renderci conto che tutto è interconnesso, dobbiamo essere intelligenti su ciò che mangiamo e considerare come coltiviamo il nostro cibo per avere un impatto positivo sul futuro dell’ambiente.
Un approccio olistico è fondamentale: la cultura del cibo deve essere vista attraverso il prisma della crescita della popolazione, i cambiamenti climatici, la salute, la gestione delle risorse naturali, oltre a garantire pratiche alimentari sostenibili e lo sviluppo alimentare.
Mangiare cibi di provenienza locale fa bene alle economie locali e garantisce un prodotto tracciabile e più connesso.
ph.: RN0614
Fonte ricerca: WGSN Limited_Private Company Information