SOCIAL SELLING SU PINTEREST
On | 770Pinterest è sempre più visto come uno strumento commerciale, come sostiene il presidente Tim Kendall, e la ricerca ha dimostrato che il 55% delle persone utilizzano il social per fare acquisti.
Attraverso l’introduzione di pins acquistabili, una caratteristica che rende Pinterest shoppable, ora ci sono dieci milioni di prodotti in vendita. I post a marchio lighting, immagini ariose di prodotti biologici, catturano il pubblico a basso impatto ambientale, con dettagli su tutti gli elementi naturali presenti nei suoi prodotti.
E’ per questo, che la piattaforma ha recentemente aggiunto una serie di aggiornamenti, per facilitare lo shopping su più dispositivi. Nel febbraio 2017, il team ha aggiunto uno “shop the look” caratteristica che aiuta le persone a individuare più elementi in un’immagine e trova pins shoppable simili di aspetto.
Pinterest ha collaborato con Macys nel Project September and Olapic, per integrare la tecnologia “Lens” dotata di una ricerca che permette agli acquirenti di utilizzare la fotocamera in app Pinterest, per trovare immagini correlate e immagini di oggetti del mondo reale per pin.
La sua ultima novità è “instant ideas” che sono indicate con un cerchio attorno all’immagine correlate a quel pin.
Prossima pianificazione: Social Selling su Snachpat
Fonte ricerca: WGSN Limited_Private Company Information