GREEN IN MY MIND, GREEN IN MY CAR
On | 790
Come ho già accennato nel post precedente, tutto ciò che è green è ecologico e nel 2017 questa tendenza sembra non lasciare spazio a molte scuse …
Ho un mood verde nella testa che mi fa pensare alla primavera e alla bella stagione e da cui prendo ispirazione. Come per il design, il food, eco-tech e ogni creatività, anche il settore Automotive si dipinge di verde e non mi riferisco solo ad una palette, ma a tutto ciò che può fare bene all’ambiente.
Dopo i vari scandali dello scorso anno (emissioni della Volkswagen per citarne uno) i consumatori stanno favorendo, documentandosi sempre di più, le auto verdi e quelle che potrebbero inquinare meno il nostro ambiente o almeno ridurre i consumi.
La Società di produttori di motori e commercianti dicono che, le vendite di auto elettriche e ibride sono aumentate più del 19,9%. Con tale aumento, le auto elettrico / ibrido hanno modificato alcuni dei comportamenti di acquisto, beneficiando la tecnologia verde e costruendo di fatto il 4,2% del mercato delle autovetture nuove, in crescita dal 3,6% rispetto ad un anno fa!!
Anche in Italia tutte le case automobilistiche, stanno concentrando i loro sforzi e investimenti nel settore delle green car, per superare sempre meglio, l’ostacolo delle batterie.
In primavera vedremo il debutto di Opel Ampera-E, la scommessa anche finanziaria di General Motors, che è la prima vettura a trazione elettrica a presentarsi sul mercato con un’ autonomia di 400 km, ma anche con una motorizzazione da 204 Cv, un’accelerazione da 0 a 50 km/h in 3,2 secondi e una velocità massima limitata elettronicamente a 150 km/h.
By Giorgia Pisano