SOCIAL MEDIA E LA GUIDA DEI MILLENIALS
On | 701
Strategia Digitale & Strategia Commerciale.
La maggior parte degli acquirenti statunitensi acquista dopo l’ispirazione dei social media, la guida dei Millennials.
Il contenuto social è la nuova vetrina con il 76% dei consumatori statunitensi che acquistano un prodotto di un marchio scoperto nel post sui social media. Questo è quello che emerge da uno studio del Sell Social Specialist Curalate.
OK, questo va contro altre indagini che mostrano che i social media hanno meno impatto di quanto suggerito qui, ma il fatto è che la compagnia ha parlato con un numero imprecisato di acquirenti statunitensi e più di tre quarti degli intervistati ha detto che il è social che influenza.
Inoltre, ha rilevato che il 40% acquista online almeno una volta alla settimana e tra i Millennials, che sale al 52%. Dato che i consumatori trascorrono più tempo sui social media rispetto a qualsiasi altra attività online, il dato del 76% non è quindi una sorpresa.
Il sondaggio ha rilevato che la scoperta del prodotto avviene attraverso tutti i canali dei social media e mentre più consumatori in generale scoprono prodotti su Facebook rispetto a qualsiasi altro canale, i consumatori più giovani hanno maggiori probabilità di scoprire i prodotti in una gamma più ampia di siti.
In effetti, i Millennials hanno tre volte in più la probabilità di scoprire prodotti su Instagram rispetto ai consumatori statunitensi nel loro complesso. Hanno tre volte in più la probabilità di trovarli su quel canale chiave, oltre ad avere una probabilità 2,7 volte maggiore di scoprire i prodotti su Pinterest e il doppio delle probabilità di farlo su Twitter.
La società ha detto che i suoi dati evidenziano un’evoluzione che sta avvenendo nel commercio digitale mentre gli acquirenti si spostano dalla ricerca di prodotti che sapevano di volere. “Oggi i contenuti pubblicati sui social media fanno sì che i consumatori smettano di scorrere e si chiedano” che cos’è? ” creare momenti di scoperta che rappresentano una grande opportunità per l’e-commerce “.
Il 65% degli intervistati ha riferito di essere stato portato a un prodotto a cui non era interessato dopo aver fatto clic su un link in un post sui social media. Spesso il prodotto specifico a cui il marchio si collega non è quello che ha catturato l’attenzione del consumatore in primo luogo.
Curalate ha detto che quando viene data l’opportunità di acquistare tutti i prodotti in un particolare post e prodotti consigliati, i consumatori navigano più a lungo e spendono di più, ma mentre questo è più vero per i consumatori più giovani Gen X, i Boomers non sono fuori dal quadro con quasi il 60% dei 35-65enni che hanno comprato qualcosa che hanno scoperto su un canale social.
La metà di tutti i consumatori afferma che i contenuti generati dagli utenti (UGC) sono il fattore principale che li farebbe acquistare attraverso i canali di social media di un marchio. E quando si tratta di acquisti online quotidiani dedicati, l’85% afferma che un sistema di pagamento facile con le proprie informazioni già archiviate (come Amazon Pay) li renderebbe più propensi a fare acquisti tramite i social media.
Fonte ricerca: WGSN Limited_Private Company Information