Agire oltre che parlare
On | 570
In un momento di incertezza diventa importante iniziare a guardare al domani e prepararsi per la ripartenza. Di fronte a qualsiasi emergenza il mercato inizialmente si contrae. Questo evidenzia la necessità di trovare misure alternative per far fronte al momento congiunturale. E’ proprio in momenti come questi che i brand devono dimostrare maggiore vicinanza agli utenti e la comunicazione rimane una leva fondamentale per mantenere vivo il rapporto tra marchio, prodotto e consumatore.
Per chi lavora come noi nel campo della comunicazione e del marketing, on e offline, si è posto sin da subito il problema dei problemi: che fare a beneficio delle aziende e di tutti quei soggetti, che investono on line con obiettivi ben definiti e pianificazioni? È consigliabile fermare ogni attività in corso, in attesa di tempi migliori?
La risposta a questa specifica domanda è molto semplice: No!
Vediamo insieme perché e quali sono i suggerimenti per ridefinire la presenza online delle aziende durante questa fase dura ma comunque transitoria.
Posticipare invece di annullare
Un primo passo per la ripartenza è avere strategie utili per rifocalizzarsi e utilizzare la parola posticipare. Ok, si dirà, ma una volta che l’emergenza sarà rientrata? Allora forse torneremo ai valori quantitativi e qualitativi di sempre, ma solo se saremo stati capaci di non trascurare la nostra immagine e i nostri pubblici. Il virus può terminare la sua fase più aggressiva: ma il nostro brand ha un valore di più lunga durata e dobbiamo prendercene cura, adesso come sempre, proprio per garantirgli la longevità che solo la costanza e la persistenza di certi valori (e della loro comunicazione) possono supportare.
Cosa fare quindi?
Nei prossimi giorni condividerò con voi 5 TIPS by Gierre, suggerimenti per restare positivi, strategie per ridurre lo stress e per porsi nuovi obiettivi. La ripresa, che arriverà, sarà repentina. Passerà sempre più da soluzioni digitali che aiuteranno le attività economiche nel riacquisire relazioni e recuperare il terreno perso. Componente tecnologica, strategie efficaci e comunicazione marceranno ancora di pari passo e dovranno essere rese diffuse, condivise e create con il cuore.
Facciamoci trovare pronti!
Ecco una prima azione che puoi fare per capire quanto sei attratto dai social e come stai utilizzando gli strumenti digitali.
Resta collegato al blog per scaricare le
by GierreCrew